Anche Imagorà nella nuova Commissione Assessorile Turismo

20140324_183334Lunedì sera il Vicesindaco Giuseppe Saletta, accompagnato dal Consigliere Comunale Antonio Papalia, dal Dirigente Giovanni Parrello e dalla Segretaria Caterina Saffioti, ha conferito ufficialmente le deleghe componenti della prima Commissione Assessorile istituita dal Comune di Palmi.

Le commissioni assessorili sono previste dall’art. 40 dello statuto comunale, che consente agli assessori di avvalersi di questo strumento per farsi coadiuvare ed assistere nello svolgimento delle loro funzioni.

Alla neo-commissione è attribuita la funzione di promuovere la veste turistica del nostro comune, mediante l’elaborazione di progetti e di idee che possano rilanciare il nostro territorio, valorizzando gli aspetti territoriali, naturali, storici e sociali della nostra città. Attraverso il nuovo organo, inoltre, sarà ridotto il gap tra l’amministrazione e il cittadino, il quale avrà la possibilità di riferire direttamente ai membri della commissione per evidenziare criticità ovvero rappresentare idee e proposte.

I componenti della Commissione, che consta di dodici elementi, sono stati scelti sia in funzione delle loro specifiche competenze, sia dell’impegno più volte manifestato – anche attraverso le associazioni di cui fanno parte e/o che rappresentano – a favore della città e del territorio. L’incarico è assolutamente apolitico, non essendo prevista alcuna forma di remunerazione ed essendo revocabile in ogni momento.

20140324_190458L’Associazione Imagorà, sempre attenta al territorio ed alla sua valorizzazione anche in veste turistica, ancora una volta manifesta la sua presenza e vicinanza alle iniziative lodevoli e importanti. Il Presidente Dott. Giancarlo Parisi, infatti, ha accettato l’incarico che il Vicesindaco e Assessore Saletta ha voluto estendergli e farà parte della nuova commissione, che sarà così composta:

  1. BUDA GIUSEPPE
  2. CIMINO DARIA
  3. CRUCITTI BRUNO ROCCO
  4. DEODATO ROCCO
  5. FILIPPONE ROBERTO
  6. FRACCALVIERI FRANCESCO
  7. GAGLIOSTRO MARCO
  8. NAPOLI ANNAMARIA
  9. PARISI GIANCARLO,
  10. PARISI MARCO
  11. TOMASELLI ALESSIA
  12. VIOLI GIUSEPPINA

Da oggi, pertanto, Imagorà si porrà anche quale trait d’union con l’amministrazione per ciò che concerne il turismo e lo sviluppo del territorio, ed ogni cittadino potrà contattare il Presidente Parisi per rappresentare problematiche e formulare proposte attinenti all’oggetto della Commissione Assessorile.

Lascia un commento