Uscite organizzate 2014!

Imagorà è lieta di annunciarvi l’organizzazione di due uscite escursionistico-fotografiche nella nostra bellissima terra di Calabria, ove tutti i partecipanti potranno scoprire e ammirare delle locations fantastiche da vivere e fotografare in compagnia.

In seguito, verranno proposte ulteriori mete da visitare e fotografare insieme ai soci e a tutti i volenterosi di partecipare.

Il calendario previsto è il seguente:

Le Castella - ©Giancarlo Parisi

Le Castella – ©Giancarlo Parisi

Domenica 1 giugno 2014 “Le Castella & dintorni” (una giornata, A/R con mezzi propri).

La località “Le Castella” è situata nel crotonese, con la sua meravigliosa baia e l’antica fortezza aragonese. La quota partecipativa per i non soci è pari a € 5.
Ovviamente la giornata prevederà anche la visita alle numerose altre attrattive del posto.

 

 

 

GOle del Raganello - ©Daniele Muscetta

Gole del Raganello – ©Daniele Muscetta

Nei giorni 17, 18 e 19 ottobre 2014 “Civita e le Gole del Raganello” (3 giorni con due pernottamenti. I costi e i modi di iscrizione e partecipazione verranno comunicati successivamente.

Il meraviglioso borgo di Civita è stato fondato nel 1467 da famiglie Albanesi sulle rovine di un abitato preesistente e situato su un altopiano a strapiombo nella La Valle del Raganello, una delle più famose grandiosità geologiche del Parco Nazionale del Pollino. Caotici massi, pareti levigate alte fino 700 metri, forme di erosione di qualsiasi tipo, scivoli, spumeggianti cascatelle: questo è lo spettacolo ciclopico offerto dal Canyon del Raganello.

Per questa fantastica escursione si consiglia d’indossare un abbigliamento comodo e adeguato alla location da visitare. Tuta, scarpe da tracking e zaini sono l’ideale per muoversi in libertà e in sicurezza.

I dettagli sui tempi e i modi d’iscrizione saranno comunicati successivamente.

Si rammenta che ogni partecipante dovrà essere autosufficiente per il viaggio di andata e ritorno e per il vitto. Il luogo e l’orario d’incontro per la partenza saranno comunicati nei rispettivi programmi delle uscite, in seguito pubblicati sul sito.

La partecipazione all’uscita sarà possibile solo mediante la firma di una liberatoria, poiché Imagorà si esonera da ogni responsabilità di danni fatti e/o subiti a cose e/o a persone per l’intera durata di tutte le escursioni.

Si esige altresì di tenere un comportamento civile e riguardoso verso la natura, la fauna e la flora dei luoghi visitati.

Lascia un commento